Nella Conferenza stampa tenutasi il 22 ottobre presso l’Infopoint di Fondazione Brescia Musei in Castello, è stato presentato il fumetto “Un’avventura al Castello”, iniziativa frutto della collaborazione tra il Comitato Amici del Cidneo onlus e l’Accademia di Belle Arti di Santa Giulia.
Il libretto nasce con l’intento di promuovere il Castello anche presso le giovani generazioni attraverso uno strumento comunicativo agile ed appropriato.
Il progetto ha visto nel ruolo di soggettisti e disegnatori tre studenti dell’Accademia (Matteo Pigoli, Cecilia Zenari e Maude Guatteri), coordinati dai professori AntonGionata Ferrari e Francesca Follini, con la supervisione della dott.ssa Ilaria Manzoni. Il fumetto, stampato dal Comitato in 10.000 copie, verrà consegnato gratuitamente fino ad esaurimento scorte a tutti i docenti che frequentano con le loro classi i musei e le offerte del Servizio educativo della Fondazione Brescia Musei. Sarà inoltre disponibile presso tutti gli Infopoint della città.
In allegato comunicato stampa congiunto Comitato Amici del Cidneo e Accademia di Belle Arti di Santa Giulia alcune foto della conferenza stampa.