Il 21 aprile 2018 presso il Centro Paolo VI si è tenuta l'Assemblea del Comitato Amici del Cidneo Onlus che ha approvato all'unanimità il bilancio al 31/12/2017 e la Relazione di Missione presentata dal Consiglio Direttivo.
L'Assemblea, molto partecipata, si è aperta con la presentazione dei nuovi Promotori, che hanno aderito dopo la precedente Assemblea del 5 dicembre 2017 portando i Promotori, ad oggi, ad essere 107.
E' stato presentato lo stato di avanzamento dei progetti del Libro Bianco e del Cronoprogramma, anche alla luce del Programma di valorizzazione del Castello 2018-2019 presentato dalla Fondazione Brescia Musei nella conferenza stampa del 23 febbraio scorso in Loggia.
Si è proseguito con la relazione su CidneON 2017 e CidneON 2018.
E' stato presentato all'Assemblea l'importante progetto di risalita al Castello realizzato a cura del gruppo di lavoro Mobilità e Accessibilità (Piero Cadeo - Coordinatore; Alberto Arenghi, Giorgio Schiffer e Saverio Gaboardi – membri; Nicola Berlucchi – Consigliere Comitato) con entrata dal piazzale sopra il parcheggio di Fossa Bagni, nella parte adiacente alla Galleria Tito Speri e arrivo nel Piazzale della Locomotiva.
Il progetto, già condiviso dal Consiglio Direttivo e oggetto di un incontro preliminare con il Sindaco di Brescia, è stato approvato all’unanimità dall’Assemblea. Il progetto sta proseguendo con incontri preliminari con la Soprintendenza e le istituzioni grazie al lavoro svolto dalla Commissione Mobilità e Accessibilità, che si ringrazia per la qualità e la professionalità dell’impegno prestato.