Il 15 giugno 2019 presso il Centro Paolo VI si è tenuta l'Assemblea del Comitato Amici del Cidneo Onlusche ha approvato all'unanimità il bilancio al 31/12/2018 e la Relazione di Missione presentata dal Consiglio Direttivo.
L'Assemblea, molto partecipata, si è aperta con la presentazione dei nuovi Promotori, che hanno aderito dopo la precedente Assemblea del 15 dicembre 2018.
E’ stata approvata all'unanimità la proposta di rinnovare le cariche sociali del Comitato fino all'approvazione del bilancio 2020:
- Consiglio Direttivo: Giovanni Brondi, Nicola Berlucchi, Piero Cadeo, Maria Gallarotti, Ferdinando Magnino, Umberta Salvadego, Marco Vitale;
- Tesoriere: Ferdinando Magnino;
- Segretario: Elisabetta Felloni;
- Revisore Legale dei conti: Enrico Broli.
E' stato presentato lo stato di avanzamento dei progetti del Libro Bianco e del Cronoprogramma, con particolare attenzione alle attività svolte dai Gruppi di Lavoro per il Polo Didattico (coordinato dalla Dott.ssa Maria Gallarotti) e per l’Attività Sportiva (coordinato dal Prof. Marco Vitale), rese possibili anche grazie alle collaborazioni intraprese con le istituzioni cittadine e le realtà locali coinvolte, proseguendo poi con la relazione su CidneON 2019.
E’ stato affrontato il tema dell’accessibilità al Castello, dapprima ripercorrendo il lavoro svolto dal gruppo di lavoro Mobilità e Accessibilità (costituito da Piero Cadeo - Coordinatore; Alberto Arenghi, Giorgio Schiffer e Saverio Gaboardi – membri; Nicola Berlucchi – Consigliere Comitato) e, successivamente, facendo il punto della situazione sull'importante progetto di risalita al Castello.
Si allega Bilancio, Nota Integrativa e Relazione di Missione.